PARLIAMO DI...


26/06/13

BENEVENTO - "Alto Fest" il 30 giugno a S. Leucio: spettacoli fino a sera inoltrata con la Day Card

E' stata presentata il 21 giugno,  la terza edizione di Alto Fest, festival internazionale d'arti performative e interventi trasversali, che si terrà a partire dal 28 giugno, fino al 7 luglio a Napoli, facendo tappa il 28 e 29 giugno a Caserta e l'intera giornata di Domenica 30 giugno a Benevento. Hanno partecipato i partner del Festival Magnifico Visbaal Teatro di Benevento, Teatro Civico 14 di Caserta, gli artisti, i cittadini donatori di spazi, i membri dell'Osservatorio Critico.
La direzione artistica Anna Gesualdi e Giovanni Trono TeatrInGestAzione e di alcuni donatori di spazi, in particolare Anna Beneduce, hanno voluto sottolineare come l'esperienza di ALTO FEST sia innanzitutto un'occasione educativa e di scoperta di una via di fare arte e cultura spesso irraggiungibile ai più.
Il Magnifico Visbaal Teatro in sintonia con l'esigenza di una reazione dinamica e attiva alla crisi e al fallimento di molte politiche culturali sia locali che nazionali raccoglie l'invito lanciato da TeatrinGestAzione ospitando l'iniziativa.
L'intera compagnia ha messo a dispiosizine le proprie energia fisiche e creative per donare al Festival la propria abitazione e dare al pubblico beneventano una possibilità di assistere performance innovative e sicuramente uniche.
Il festival si terrà presso la contrada San Marcello sotto San Leucio del Sannio a cinque kilometri da Benevento
Sarà organizzato un servizio navetta che dalle 10 30 alle 11 30 partirà ogni 15 minuti dallo stadio per guidare gli spettatori alla casa dell'AltoFest..
Acquistando una Day Card presso i botteghini il pubblico potrà assistere alle numerose performance che si svolgeranno lungo tutto l'arco della giornata fino a sera inoltrata.
In serata invece si parteciperà all'AFTER FEST, con dj set, musica d'ambiente dove nasceranno momenti di scambio e di confronto tra il publico e gli artisti presenti. Il programma completo sul sito www.altofest. net