PARLIAMO DI...


12/07/13

BENEVENTO – Il 14 luglio Le “Maree” del Magnifico Visbaal Teatro “inondano” il Mulino Pacifico


E’ lo spettacolo di fine anno quello che il “Magnifico Visbaal Teatro” presenterà domenica 14 luglio, al Mulino Pacifico, atto conclusivo del laboratorio tenuto  durante la stagione 2012-2013, curato da Peppe Fonzo. Il titolo è “Maree" e rimanda all’idea di ricerca negli infiniti mondi che caratterizzano l'elemento primordiale di ogni specie vivente: il mare. Le leggende dei grandi mostri, le vite sconosciute nei fondali degli abissi, le storie dei porti e i personaggi improbabili che vagano in quei luoghi.
“Maree” è una performance in continua evoluzione, non ha una storia da narrare,  ma è alla ricerca di evocazioni e suggestioni raccolte e messe in atto per la visione del pubblico che vuole lasciarsi affascinare, attraversare da questo lavoro. La performance è suddivisa in due momenti: gli abissi-mondi sommersi, e storie di una vita con il sale.
La Compagnia Teatrale Professionale “Magnifico Visbaal”, autonoma e indipendente, e lavora a Benevento dal 2005. Numerose sono le produzioni donate alla città, ben otto le partecipazioni a Città Spettacolo e tanti i contatti con i festival internazionali che si tengono in Italia come ad esempio Alto Fest, ospitato il 30 giugno proprio a Benevento.
In scena per “Maree” ci sono  Alda Parrella, Annalisa Giallonardo, Antonella Masiello, Antonella Russo, Barbara Infantino, Davide Orlando, Katiuscia Romano, Lia Frattolillolo, Luca Parenti, Pina Attena, Laura Febbraro, Mariapia Rubino, Newton Fusco, Pietro Piunno.
Il costo del biglietto è 5 euro.