PARLIAMO DI...


24/07/13

S. AGATA DE' G. e TELESE T. (BN) - Piccolo Festival della Politica: nella IV edizione continua il percorso formativo

Dal 3 al 5 settembre, il 2° workshop dedicato alla comunicazione politica e elettorale in Italia.

                                 
Partiti e movimenti, politici e candidati: la comunicazione politica tra la ricerca del web consenso e l'utilità dei vecchi arnesi”. Ecco il tema del workshop 2013, per il “Piccolo Festival della Politica”. Il calendario degli incontri prevede tre giorni di lezioni (3, 4 e 5 settembre), divisi in due sessioni quotidiane curate da docenti universitari e professionisti della comunicazione politica. Si rinnova,  dopo la felice esperienza dell’anno scorso, la sezione formativa dedicata alla “comunicazione politica ed elettorale“ e rivolta agli studenti universitari e ai neo-laureati desiderosi di avviare o continuare un percorso di crescita e di conoscenza in un ambito così particolare della comunicazione.
La quarta edizione della manifestazione è organizzata e promossa dalla società Arcadia con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, delle Amministrazioni Comunali di Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme, della Comunità Montana del Taburno, dalla Provincia di Benevento e dall’AICOP, l’associazione italiana di consulenti politici e pubblic affairs, ed è in programma dal 2 al 6 settembre a Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme.
Per iscriversi è necessario collegarsi al sito dedicato www.piccolofestivaldellapolitica.it e scaricare il regolamento e la domanda di partecipazione da spedire entro e non oltre il prossimo 24 agosto 2013.
L’iscrizione al corso è gratuita e per i primi dieci ammessi, è prevista una borsa di frequenza di 150,00 euro equamente divise tra corsisti laureati e studenti universitari.

Tra i docenti che hanno già confermato la loro partecipazione al workshop ci sono Nicola Formichella, Nicola Borrelli, Luigi Massa, Rossana De Rosa, Tommaso Ederoclite e Jacopo Rodeghiero.