PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it



INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

02/08/13

CAMPOLI M.T. (Benevento) - Nel centro storico, torna la rassegna "Calici di Stelle"


Torna "Calici di Stelle", anche quest'anno, a Campoli Monte Taburno, la manifestazione delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, anima i luoghi più incantevoli d'Italia e durante la quale è possibile degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto. I luoghi scelti sono le piazze, i centri storici, i castelli, le cantine delle aziende vitivinicole, ma anche gli spazi all'aperto e la natura.
Obiettivo di "Calici di Stelle" è quello di avvicinare più persone al mondo del vino cercando di coinvolgere anche i numerosi turisti che in agosto frequentano i luoghi di villeggiatura e le città d'arte che fanno parte dei territori del vino.
L'organizzazione è a cura del Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno, che ogni anno arricchisce l'evento con nuove iniziative.
Momento clou della manifestazione è la consueta gara ufficiale tra le varie aziende partecipanti, con lo scopo di premiare il vino migliore di annata. La giuria, che ha il compito di eleggere il migliore prodotto, è composta, come ogni anno, dai sommelier della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). I sommelier danno, ai presenti, anche la possibilità di una degustazione guidata del prodotto vinicolo. Alla serata partecipano anche note cantine della provincia e dell’intera regione che, non rientrando nella gara, hanno il solo scopo espositivo.
Info: fdgcampolimt@libero.it - www.fdgcampoli.altervista.org - Facebook: Fdg Campolimt - 340.4080885 - 334.8616538 - 340.7728168.