PARLIAMO DI...


21/08/13

MONTEROCCHETTA (AV) - Erika Verga e Michele Persechino, con il Coro Lirico della Transilvania, il 22 agosto ancora in "Viva Verdi"

Dopo il successo del Concerto “Viva Verdi”  all’Arco del Sacramento nell’ambito della Rassegna Benevento Teatro Romano Festival, nuova esibizione il 22 agosto del Coro Lirico della Transilvania. Questa volta l’appuntamento è per le ore 21,00 nella Piazza centrale,  attorno alla suggestiva scenografia del secolare Tiglio di Monterocchetta.  In omaggio al Bicentenario Verdiano, insieme al Coro Lirico della Transilvania diretto dal M° Florian George Zamfir si esibiranno al Pianoforte Michele Persechino e al violino la sannita Erika Verga.
“Sono particolarmente felice dell’omaggio fatto con il Concerto “Viva Verdi”, un ringraziamento va al M° Leonardo Quadrini e a tutta l’organizzazione del Festival Teatro Romano - dichiara l’organizzatrice dell’evento Lucia Barricella –  per aver voluto rinnovare l’appuntamento agostano con la musica classica, che come tradizione da alcuni anni pone al centro dell’attenzione la comunità di Monterocchetta.”
In programma le più belle arie tratte da alcune Opere liriche Verdiane, come il Trovatore, Nabucco, Ernani, Macbeth, La Forza del Destino, I Lombardi, Aida, Rigoletto e Traviata.
I cori e le arie più famose e popolari, sapranno dare sicuramente molte emozioni agli ospiti presenti. Si preannuncia, quindi una serata di particolare intensità, ricca di sorprese, per i tanti  appassionati  sannicolesi e di Monterocchetta che non sin faranno sfuggire l’occasione per ascoltare dal vivo le straordinarie melodie verdiane.