PARLIAMO DI...


14/11/13

BENEVENTO - "Il Paese dei Sogni" e "AnGHIngò Scuola" della Eidos, dal 29 dicembre si ricomincia

Presentate stamani, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, le rassegne teatrali per ragazzi “Il Paese dei sogni” e “Anghingò scuola”, promosse dal Teatro Eidos con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
 La rassegna “Il Paese dei sogni”, giunta quest’anno alla decima edizione, è divenuta ormai un punto di riferimento nel Sud sia per gli operatori teatrali che si rivolgono all’infanzia che per i giovanissimi che amano il teatro.
 Quest’anno la rassegna sarà autofinanziata poiché, a causa della crisi economica in atto, non si avrà il consueto contributo degli enti pubblici ma solo il loro sostegno – hanno spiegato il direttore artistico, Virginio De Matteo, e il direttore organizzativo, Mimmo Soricelli -. Perciò verrà chiesto un sostegno attraverso la formula “Adotta una poltrona” che, mediante l’acquisto di un abbonamento al costo di 100 euro, consentirà l’inserimento del proprio nome o del logo nel programma di sala, sulle locandine, sul materiale pubblicitario e su un albo esposto in teatro (che farà da sfondo a tutte le interviste che le emittenti locali faranno agli attori), oltre alla possibilità di disporre di un carnet di sette biglietti da utilizzare direttamente o da regalare ai propri clienti.
 Un’iniziativa accolta con grande favore anche dall’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, che a sua volta ha proposto l’abbonamento a “Il Paese dei sogni” come regalo natalizio da fare ai propri figli o nipoti. Un regalo – ha aggiunto – che rappresenta anche un investimento culturale.
La rassegna avrà inizio il 29 dicembre e il costo del singolo biglietto sarà di 7 euro mentre l’abbonamento a sette spettacoli costerà 42 euro. La prevendita degli abbonamenti avverrà dal 19 al 21 e dal 27 al 28 dicembre  presso il Teatro DeSimone di Benevento dalle ore 17,30 alle ore 19,30.
Particolarmente ricco di appuntamenti è anche il programma della rassegna “Anghingò scuola”, giunta invece all’ottava edizione. Il costo del biglietto sarà di 6 euro, ad eccezione degli spettacoli  “L’uomo dal fiore in bocca”, “La Trasferta” e “Mistero Buffo”, che costeranno invece 7 auro. Ecco di seguito il programma.