PARLIAMO DI...


21/02/14

BENEVENTO - Al "Paese dei Sogni" della Eidos arriva il "Teatro dei Colori", domenica 23 al De Simone

Teatro dei Colori
Torna la rassegna “Il Paese dei Sogni”, al De Simone, promossa dalla Compagnia Teatro Eidos. Alle 17 di domenica 23 febbraio, in programma lo spettacolo della Compagnia “Teatro dei Colori”, appunto, con “Colori”, ovvero “immaginare l’immagine”, su scrittura scenica e regia di Gabriele Giaccia, su
 tecnica teatro d’attore, di figure in nero e videoproiezioni. “Colori” è lo spettacolo come pura visione, racconto di storie e di atmosfere, di tempi e di stagioni, di natura e di geometrie, di contrasti e di accostamenti, di accordi, di pitture, di stati d’animo. E’ la poesia dell’evocazione di immagini dalla “semplicità” delle basi geometriche e dalla “scomposizione” primaria dei colori nella luce, nel racconto della loro “composizione”.
E’ la conoscenza di un mondo che ci è  complice, anche ad occhi chiusi, quando le immagini le immaginiamo. Il "Teatro dei Colori" nasce nel 1987 con la dicitura: “Produzione, Ricerca e pedagogia nello spettacolo” con la Direzione Artistica di Gabriele Ciaccia, regista e formatore. Promuove Rassegne teatrali annuali.
Dal gennaio 2000 ha attivato nel centro della città di Avezzano, lo “Spazio Teatro/Arte”, luogo di spettacolo, animazione, formazione e aggiornamento sul teatro.