PARLIAMO DI...


08/04/14

BENEVENTO - Il 9 aprile Convivio Filosofico alla Luidig con Nicola Sguera, su “Pensiero, spiritualità, religioni: per una trans-figurazione dell’uomo”.

Quarto appuntamento il prossimo mercoledì 9 aprile con il Convivio filosofico: “Pensiero, spiritualità, religioni: per una trans-figurazione dell’uomo”.
Partendo dalla constatazione di un transito epocale in atto, che potrebbe preludere anche ad esiti apocalittici nella convergenza delle quattro crisi (economica, energetica, ecologica, psichica), Nicola Sguera proverà, come sempre sulla scorta di grandi pensatori, a immaginare un’uscita di sicurezza da questo vicolo cieco, passante necessariamente per una rigenerazione delle energie spirituali latenti nella nostra epoca e una depurazione delle religioni positive.
Autori guida saranno Marco Guzzi, Dietrich Bonhoeffer, Simone Weil, Ivan Illich, Henri Bergson, tra gli altri. Il seminario, della durata di circa di due ore, sarà accompagnato dalla presentazione di vino (l’Aglianico "Don Alfredo 2009" della Masseria Roseto) e prodotti tipici del Sannio (pane e olio).
L’incontro si terrà, come sempre, presso la la Libreria Luidig dalle 20.00.