PARLIAMO DI...


15/05/14

BENEVENTO - Al Forum delle Culture, sabato 17 maggio, 'Mbarka Ben Taleb, con Gragnaniello e Raiz, presso il Cinema Teatro San Marco

Le melodie arabe invadono il cuore della città.  La cantante tunisina M'Barka Ben Taleb è, nella sua stessa fisicità ed espressività, la rappresentazione delle terre mediterranee di cui è originaria. Brava e bella, sensuale e rabbiosa, esempio vivente di integrazione tra i popoli, verace voce maghrebina innamorata anche della sua seconda patria,  sarà protagonista di un avvincente concerto al Cinema Teatro San Marco. M’Barka canterà, danzerà e suonerà la darabuka, una sorta di bongo arabo, mescolando energia e grazia, tradizione e modernità, in un viaggio di sogni, dai ritmi nord africani e dalle melodie da mille e una notte fino a giungere ai classici della musica napoletana. In omaggio alla città presenterà, in anteprima, *“JE T’AIME MOI NON PLUS”*, live.
Per il prossimo disco,  atteso a fine Giugno, l'album "PASSION FRUITS, 'Mbarka ha  cambiato sound, produzione ed anche fonti di ispirazione." Intanto è disponibile * online il video del brano “JE T’AIME MOI NON PLUS”*, *un’inedita versione etnofunk del brano di Serge Gainsbourg, e attualmente in rotazione radiofonica.