PARLIAMO DI...


22/05/14

BENEVENTO - Concorso “La Natura ha i suoi colori” bandito dalla Provincia , premiato il plesso S. Lorenzo M. dell'IC De Blasio di Guardia S.

Si è svolta stamani la premiazione dell'annuale Edizione del Concorso “La Natura ha i suoi colori” bandito dalla Provincia di Benevento – Settore Cultura e Turismo e riservato alle Scuole del Sannio. A classificarsi al primo posto è stato il Plesso San Lorenzo Maggiore dell'Istituto Comprensivo “A. De Blasio” di Guardia Sanframondi con le sue Classi III e IV. Sul tema del Concorso di quest'anno, che era: “Il valore della (Bio)diversità”, i bambini hanno presentato un complesso ed articolato lavoro consistente in disegni e raffigurazioni della

realtà naturale, giudicato di grande interesse, come ha dichiarato la Dirigente della Provincia al Settore Cultura e Turismo dott.ssa Pierina Martinelli. I piccoli, accompagnati dalle Insegnanti, sono stati ricevuti nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori dalla Dirigenti alle Relazioni Istituzionali dott.ssa Irma Di Donato, in rappresentanza del Commissario straordinario dell'Ente Aniello Cimitile, secondo la quale i colori più belli della Natura sono proprio quelli degli occhi dei bambini. Gli allievi del Plesso hanno quindi ritirato il Premio, consistente, tra l'altro, in una gita premio da effettuarsi nei prossimi giorni al Paleolab di Pietraroja, alle Sorgenti del Grassano e all'Abbazia di San Salvatore Telesino e all'Antica Telesia in Telese Terme. Infine, prima di tornare a San Lorenzo Maggiore, sono stati anche accompagnati in una visita alla Rocca dei Rettori.