PARLIAMO DI...


07/05/14

BENEVENTO - Forum delle Culture con lo spettacolo “Il vino è un composto di umore e luce”, del Magnifico Visbaal, sabato 10 maggio

Fra gli appuntamenti, venerdì 9, alle 19, "Fermenti Sonori" della UBIK


Torna da domani, giovedì 8 maggio, il  Forum Universale delle Culture Napoli e Campania – Città di Benevento, promosso dalla Regione Campania, con cartellone allestito dal Comune di Benevento, che prevede la partecipazione di Slow Food Campania, l’Associazione Nazionale delle Città del Vino e la Fondazione ITS BACT, e dei soggetti componenti la Consulta degli operatori della Cultura e del Turismo di Benevento. 
In primo luogo l'impegno dell'Associazione Luidig che, domani alle 20 a Palazzo Paolo V, proporrà “Slow Food Story” di Stefano Sardo. Il documentario riguarda Carlo Petrini (detto Carlìn) e il suo progetto visionario che, assumendo varie forme nel corso del tempo, arriva a rivoluzionare davvero il modo di pensare il rapporto con il cibo e con le materie prime. 
Venerdì 9 maggio appuntamento alle 19 a Palazzo Paolo V  con “Fermenti sonori”, rassegna curata dall’associazione culturale musicale UBIK, ove la cultura della musica si fonde con quella del vino.  Ad esibirsi saranno Alessandro Tedesco (trombone) e Francesco Mascio (chitarra), per la direzione artistica di Vincenzo Saetta.
Sabato 10 maggio, alle  ore 16:00 , ancora le passeggiate culturali di “Scopriamo Benevento” (visite guidate agli attrattori della “buffer zone” Unesco) , a cura del Centro Storico Associazione Verehia. Alle ore 18:30, la  proiezione del documentario “Zucco, il vino del figlio del re dei francesi”, alla presenza della regista Lidia Rizzo, a Palazzo Paolo V, a cura dell'Associazione Luidig. In serata, al Museo Arcos, ale 19, alle 20,30 e alle 22, lo spettacolo “Il vino è un composto di umore e luce”, del Magnifico Visbaal Teatro. Tutti questi eventi si replicheranno domenica.