PARLIAMO DI...


20/05/14

BENEVENTO - "Meraviglioso" con la "Sant'Orkestra" della S. Angelo a Sasso, giovedì 22 al Massimo, per ricordare "Il sorriso di Mario", con l'Associazione in sua memoria

"Meraviglioso". E' il titolo della performance che si terrà giovedì prossimo, 22 maggio, alle 18.30, presso il Teatro Massimo, quando circa cento alunni dell'Istituto Comprensivo Sant'Angelo a Sasso di Benevento, diretto dal prof. Michele Ruscello,  componenti della "Sant'Orkestra", si esibiranno in una splendida performance, con il coordinamento della violinista e didatta Selene Pedicini.
L'intero progetto musicale è basato su una didattica strumentale innovativa, non legata ai tradizionali percorsi accademici, ma finalizzata all'acquisizione del gusto del "suonare insieme", con la scelta di un repertorio vicino al vissuto dei bambini, dentro e fuori la scuola.
I maestri sono: Daniela Albino e Antonello Rapuano (tastiere), Monica Pepicelli (percussioni), Peppe Timbro (chitarra propedeutica al basso) e Selene Pedicini (violino e coro).
Il concerto si avvale dell'amichevole contributo di Enzo Del Basso alla batteria e della partecipazione delle "Take five little singers".
La serata ospiterà la presentazione dell'Associazione "Il sorrisodimario - in ricordo di Mario Zerella", nata per volontà di Domenico Zerella e Maria Carla Pietrantonio, genitori di Mario, un bimbo scomparso il 28 novembre scorso all'età di cinque anni e mezzo a causa di un tumore maligno al cervello.
L'Associazione ha la finalità di ricordare il piccolo Mario, che si era entusiasticamente avviato allo studio del violino, attraverso attività destinate precipuamente ai bambini, per incoraggiarne i talenti e le attitudini, contribuendo alla realizzazione delle loro aspirazioni, anche tramite la cooperazione con le istituzioni culturali, educative e socio-assistenziali locali e nazionali.