PARLIAMO DI...


13/05/14

BENEVENTO - "Notte dei Musei", aperture straordinarie del Teatro Romano, del Complesso S. Felice e del Museo Archeologico di Montesarchio

In occasione de “La Notte dei Musei”, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo promuove anche a Benevento l’apertura dei luoghi della cultura in orari straordinari. 
Sabato prossimo, 17 maggio, dalle 20.00 alle 24.00, la Soprintendenza per i Beni Archeologici assicurerà l'apertura a Benevento del Teatro Romano e del Complesso San Felice, dove sarà possibile visitare l'esposizione "Pietraroja. La Laguna dei Dinosauri", mentre a Montesarchio rimarrà aperto il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino dove, oltre all'esposizione museale, sarà visitabile anche la Mostra "Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium". 
I dettagli dell’iniziativa ed il programma di eventi organizzato dalla Soprintendenza in collaborazione con il Conservatorio di Benevento "Nicola Sala" saranno illustrati da Luigina Tomay, funzionario responsabile degli Uffici Archeologici di Benevento e Montesarchio, e da Gabriella Della Sala, già direttore del Conservatorio, nella conferenza stampa che si terrà giovedì 15 maggio, alle 12.30, presso la sede della Soprintendenza Archeologica al viale degli Atlantici.