PARLIAMO DI...


28/05/14

BENEVENTO - Solidarietà ad Erri De Luca, il 4 giugno al S. Marco, in #iostoconerri, per iniziativa di "Teatri e Culture" e "Leggere per Leggere"


In tutte le regioni d’Italia il 4 Giugno, associazioni , librerie, auditorium, teatri,sosterranno Erri De Luca organizzando eventi e letture. A Benevento, alle 18.00, al Cinema San Marco, per iniziativa di "Leggere per Leggere" e "Teatri e Culture", si proporranno al pubblico parole e pensieri di Erri De Luca:  "Sarà il nostro impegno pacifico a sostenere le sue/nostre idee".

Erri De Luca è stato accusato di “istigazione a delinquere” per le dichiarazioni a favore della lotta contro la Tav, in particolare queste affermazioni rilasciate all’Huffington Post e all’Ansa: «La Tav va sabotata. Ecco perché le cesoie servivano: sono utili a tagliare le reti.. Hanno fallito i tavoli del governo, hanno fallito le mediazioni: il sabotaggio è l’unica alternativa». Il fascicolo è stato aperto su denuncia di Ltf, la società che sta realizzando la Torino-Lione. L’udienza preliminare a suo carico comincerà il 5 giugno, alle ore 13.30. Dice De Luca: “Se mi condannano per istigazione alla violenza non farò ricorso in appello. Se dovrò farmi la galera per avere espresso una opinione, allora la farò”.