PARLIAMO DI...


05/06/14

BENEVENTO - Danza, canto ed hip hop: allieve e docenti, tutti insieme per il progetto "Vision" del Nicaragua

Le danzatrici della "New Dance Sport Center" di Daniela Sorgente, con le allieve di "Un mondo in musica" del M° Maura Minicozzi e quelle di hip hop, con Willy Sia Vubu, tutte insieme l'8 giugno al Massimo



L'8 giugno, alle 18, al Massimo torna ad esibirsi la "New Dance Sport Center", l'associazione di danza diretta da Daniela Sorgente. Quest'anno la manifestazione si articola sviluppandosi in un progetto di grande valore morale ed umanitario. Le allieve della direttrice e coreografa si esibiranno, infatti,  al fianco di altre associazioni artistiche per il progetto “Vision”,  che ha come scopo quello di realizzare un ambulatorio oculistico in Nicaragua. L’associazione di Daniela Sorgente, si alternerà sul palco a quella di canto di Maura Minicozzi, "Un mondo in musica", nata per promuovere e divulgare la cultura musicale sul territorio,   per poi cederlo a quella artistica di hip hop del docente Willy Sia Vubu. 
Aprirà lo spettacolo al Massimo l’associazione artistica di Daniela Sorgente con il balletto a tre di moderno che vede protagonisti Vincenzo Diodato, ballerino ospite, e le allieve-diplomande Grazia Soricelli e Mariateresa Zanchiello, che riceveranno l’attestato conclusivo del corso di studi. Poi le allieve, su musica di Rondò Veneziano, eseguiranno la parte tecnica curata dal docente-ballerino Liberato Novellino. Alcune allieve, poi, eseguiranno una coreografia di  hip hop e break-dance con il maestro Willy Sia Vubu, che le ha guidate quets'anno. 
Ultima esibizione della New Dance Sport Center sarà nel musical “Grease”. 
Il titolo del Concerto dell'Associazione "Un mondo in musica", sarà, invece,  "Il segreto per vincere", dal nome della canzone scritta dal M° Maura Minicozzi, dedicato ai sentimenti che spingono un giovane ad avvicinarsi alla canzone, con la forza e la grinta che servono per ottenere risultati.