PARLIAMO DI...


12/06/14

BENEVENTO - Scelta la cinquina dei finalisti al "Premio Strega". Il 3 luglio, finalissima a Roma

Giuseppe Catozzella,con “Non dirmi che hai paura” (Feltrinelli), Antonio Scurati, con “Il padre infedele” (Bompiani), Francesco Piccolo, con “Il desiderio di essere come tutti” (Einaudi) Francesco Pecoraro, con “La vita in tempo di pace” (Ponte alle Grazie) e Antonella Cilento, con “Lisario o il piacere infinito delle donne” (Mondadori). Fra loro, che compongono la cinquina selezionata per il Premio Strega 2014, vi sarà il vincitore del prestigioso riconoscimento, il prossimo 3 luglio, nel Ninfeo di Villa Giulia a Roma, in diretta alle 23 su Rai 3. 
Questo risultato, comprende i voti degli Amici della domenica, quelli di 60 lettori forti selezionati ogni anno da librerie indipendenti italiane e 15 voti collettivi espressi da scuole, università e Istituti Italiani di Cultura all'estero, per un totale di 460 aventi diritto. 
Prima della tappa finale i cinque finalisti saranno presenti in numerosi incontri con i lettori, Umbria Libri, a Perugia il 14 giugno, e “Aspettando Giffoni”, il 18 giugno ad Avellino. 

Pochi giorni dopo gli autori voleranno a Vilnius, capitale della Lituania, dal 24 al 27 giugno, per una tre giorni all'Istituto Italiano di Cultura. Poi il festival “Caffeina Cultura”, il 30 giugno a Viterbo.