PARLIAMO DI...


18/06/14

BENEVENTO - Ultimi appuntamenti con il "Forum delle Culture", questo fine settimana

Riprende con la proiezione di “Focaccia blues – Storia della focaccia che si mangiò l’hamburger”, l’ultimo fine settimana del Forum Universale delle Culture Napoli e Campania – Città di Benevento, rassegna programmata in collaborazione con  Slow FoodCampania,  l’Associazione Nazionale delle Città del Vino e la Fondazione ITS BACT – e dai soggetti componenti la Consulta degli operatori della Cultura e del Turismo di Benevento.
  Fra gli interpreti anche Michele Placido, Nichi Vendola, Lino Banfi e Renzo Arbore.
  Venerdì 20 giugno alle ore 10,30, invece, ancora una tappa dell’intensa attività deiLaboratori della Terra dedicati ai Granai della Memoria. Maria Grazia Marchetti, Fiduciaria Slow Food Tammaro – Fortore, guiderà un incontro, aperto al pubblico, con i titolari di aziende agricole e agrituristiche di tutta la provincia beneventana che hanno preso parte a un corso di formazione ideato dalla Regione Campania e che ha visto tra i suoi partner Slow Food Campania. Tema del Laboratorio sarà la Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, con la partecipazione, in collegamento Skype, dei protagonisti del meeting di Aicare - Agenzia Italiana per la Campagna e l'Agricoltura Responsabile e Etica, in svolgimento a Pozzuoli. 
  Nella serata, dalle ore 19, nuovo momento con le Espressioni Culturali a Palazzo Paolo V, con le performance musicali di Fermenti sonori, proposte dall’associazione Ubik.
Per altre informazioni si può telefonare all’info point (0824 1740835), presso Palazzo Paolo V, che è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 16 alle 18; sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 18 alle 21.
Si ricorda, infine, che l’Olioteca è aperta (da venerdì a domenica) dalle ore 11 alle 13 e dalle 18,30 alle 21; mentre, l’Enoteca, sempre da venerdì a domenica, è aperta dalle 18,30 alle 22. Tutte le degustazioni sono gratuite.
Il Forum Universale delle Culture è presente con un profilo su Facebook, oltre ad avere un sito internet (www.forumculturebenevento.it).