PARLIAMO DI...


10/06/14

MONTEFALCONE VALF. (BN) - Dal 28 luglio al 3 agosto. "Il Paradosso, proposte, suggerimenti e tecniche: l'attore nella condizione di grazia"



Dal 28 Luglio al 3 Agosto 2014 si svolgerà a Montefalcone di Valfortore (BN) il Festival "Il Paradosso, Proposte suggerimenti e tecniche: l’attore nella condizione di grazia".
Il Festival è dedicato al mondo del teatro, durante il quale si svilupperanno quattro diversi laboratori ("Voilà2 - laboratori di teatro fisico e clown", "Attore per un giorno", "Il paradossino", "Giocando si suona"); tre presentazioni di libri; due Talk show con esperti e professionisti del mondo del teatro tra cui attori, tecnici, docenti universitari; sei proiezioni di video teatrali e tre giornate con Dj set all'aperto con area ludico ricreativa per i più piccoli.
I laboratori sono organizzati e tenuti dai performer/formatori Stefano D'Argenio, Emanuele Nargi, Pierluigi Ricciardi della rete INCA Network (International Network for Culture and Arts) e da Luigi Giova, Linda Ocone, Valeria Pennino. Tali laboratori svilupperanno le tematiche del festival: l'attore e il paradosso di un mestiere complicato e profondo, meraviglioso e incerto.
Tutti i laboratori sono a numero chiuso e la scadenza per l'iscrizione è fissata per il 20 Giugno 2014.
L’organizzazione è a cura di Leonardo Agrella, Cristina Carella e Valerio Figliola, con la collaborazione degli Enti e delle associazioni presenti sul territorio.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito Internet : www.ilparadosso.net.
E-mail: info@ilparadosso.net Tel. 3772754000; 3477330894.