PARLIAMO DI...


06/07/14

BENEVENTO - "Tramonti d'Arte" al De Simone, appassionati e curiosi al secondo appuntamento targato Verehia

di Maria Ricca

 Semplici curiosi e veri appassionati hanno popolato la seconda serata dei “Tramonti d’arte”, terza edizione, sul tema "...Cultura è" dell'Associazione di Promozione Sociale Verehia che, nella sede dei Giardini di Teatro De Simone, hanno accolto questa sera,   il secondo happening artistico-musicale, patrocinio morale della Provincia e del Comune di Benevento. 
Ampia e documentata esposizione degli artisti di talento, la rassegna spazia dal figurativo più tradizionale a delle reinterpretazioni suggestive di immagini consuete, fino ad ardite sperimentazioni. 
In esposizione le opere degli artisti dell’Atelier di Mario Ferrante, e poi di Massimiliano Mascolini, esponente di un naturalismo moderno, che stupisce e suggestiona, di Veronica Di Santo, che dipinge frammenti di quotidianità, espressi in forma quasi onirica, rivelatrice del suo mondo interiore,  di Sandro Pontillo, Angelo Palladino, Gabriella Iannelli, Genoveffa Bosco, Antonella Losco, Angela Marotti, Roberta Marucci ed Elena Rubino. In mostra anche le opere degli artisti figurativi Raffaele D’Auria, Cristina Francesca, Elio Russo, Giosuè Russo, Antonella Selvitella, Ferdinando Tedino e Rita Tedesco.
Apprezzate le  opere fotografiche del progetto “La Benevento Longobarda”, realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberti di Benevento.
Ai “Free Expression” di Radio Canale 4, Stefano Forgione e Pellegrino Varricchio, il compito di raccogliere impressioni ed emozioni dei presenti, intervistando ironicamente i visitatori della Mostra, dopo aver ascoltato l’intervento dello scrittore Giuseppe Baldini, le cui poesie sono state lette da Ilaria Telesca. 
Lo sciuscià è stato di nuovo Alfredo Ciullo, mentre il fumettista Stefano Donatiello si è espresso in una speciale esibizione live.
Francesco Mazzeo ha tenuto una estemporanea di scultura.

Fotogallery