PARLIAMO DI...


14/08/14

S. SALVATORE TELESINO – “Ferragosto suona bene”, il 15 e il 16 , con i “Sugar Swing”, Sandro Joyeux, Tony Borlotti & Flauers

“Ferragosto suona bene”. Questo il titolo dell’iniziativa che animerà per due serate, venerdì 15 e sabato 16 agosto, il borgo di San Salvatore Telesino. La manifestazione, che giunge quest'anno alla sua settima edizione, è promossa dal comitato Festa dell’Assunta in collaborazione con Tabula Rasa Eventi e con il patrocinio dell'amministrazione comunale cittadina.
Una grande festa popolare e un momento comunitario significativo che si conferma quale appuntamento atteso e partecipato. Il programma dell'edizione 2014 attesta l'ottimo livello artistico e musicale già raggiunto nel recente passato. Protagonisti della prima serata, venerdì 15 agosto, in Piazza Nazionale, a partire dalle ore 21.30 “Sugar Swing”, la formazione diretta da Umberto Aucone, un progetto nato con l’obiettivo di proporre le raffinate armonie e le gustose melodie delle ”Standards” americane con le più amate canzoni italiane del dopoguerra. 
A partire dalle 23.30 andrà in scena Sandro Joyeux, musicista che mescola ritmi e melodia di viaggi, di danza e di condivisione. I suoi concerti sono viaggi attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, le banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Le sue canzoni parlano di città lontane, raccontano storie di villaggi di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo. La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale.
Sabato 16 agosto, a partire dalle ore 21.30, si esibirà  Tony Borlotti & Flauers, formazione che proporrá, con passione ed ironia, l'epopea dei più sgangherati complessi beat italiani dei medi '60. A seguire, ancora in Piazza Nazionale, Tony Dj Selected.