PARLIAMO DI...


29/09/14

BENEVENTO - "Essere Paesaggio. La Danza Silenziosa. I parte", da sabato 18 ottobre il Laboratorio di Teatrodanza di Paola Carbone, al Magnifico Visbaal

Dal 18 ottobre,  nello spazio del Magnifico Visbaal, Paola Carbone realizza il seminario "Essere Paesaggio. La Danza Silenziosa", su musiche di Davide Giacobbe. 
"Incontrare il corpo come un luogo silenzioso e sconosciuto, è una buona premessa per qualsiasi forma di allenamento fisico e artistico.
L’allenamento sarà organico e graduale , si partirà da un lungo riscaldamento a terra per attivare l’energia del corpo e del respiro, per poi passare al lavoro in piedi e nello spazio, forte e dinamico.
La drammaturgia del suono accompagna il lavoro costantemente, creando paesaggi come partiture fisiche ed emozionali. 
Paola Carbone, ha studiato danza classica e contemporanea a Napoli, Roma, Londra e Parigi. Presso la Federazione Francese della Danza ha conseguito il diploma all’insegnamento. Si è interessata di Aikido e Tai Chi Chuan per molti anni.  Cura laboratori per bambini e corsi di aggiornamento nelle scuole di ogni ordine e grado. Il piccolo teatro dei territori è stata tra le esperienze più significative. Collabora con diversi comuni dell’entroterra campano per la creazione di Comunità temporanee d’intenti, basate sulla condivisione dell’arte come nutrimento necessario alla crescita e allo sviluppo dei luoghi e delle persone nel loro contesto naturale. 
Davide Giacobbe, si è formato con Sergio Longobardi (Babbaluck, Napoli) e Simona Lobefaro (Maddai Danza/Sistemi Dinamici Altamente Instabili, Roma). Ha frequentato seminari di formazione con Felix Ruckert (Dock11, Berlino), Danio Manfredini (Valdoca), Monica Francia (Cantieri, Ravenna) ed altri. Ha lavorato con Giampiero Mirra (Congrega della Plastica) e Paola Carbone (Azzurro Solfato) in vari spettacoli e performances. Per il cinema, ha avuto ruoli in “La Guerra di Mario” di A.Capuano e “Ossidiana” di S.Maja, ed in alcuni cortometraggi. Ha partecipato al progetto triennale di convivio teatrale “Mahabharata” del Teatro dei Sassi. Come attore ha partecipato ad alcune edizioni dello spettacolo di teatro sensoriale "Fermentaciòn" del Teatro de Los Sentidos di Barcellona (Spagna). Attualmente collabora come attore e light designer con la compagnia di teatro sensoriale Rosa Pristina con la quale ha partecipato alle edizioni 2012 e 2013 del Napoli Teatro Festival Italia. In Azzurro Solfato si occupa della regia tecnica e della drammaturgia musicale dei laboratori e degli spettacoli.
Il laboratorio è aperto a tutti. Non sono richieste necessariamente competenze di danza,  è a numero chiuso.E' necessaria la prenotazione.


ISCRIZIONI ENTRO IL 10 OTTOBRE. https://www.facebook.com/events/693463567400230/
info e prenotazioni:
349 6789692