PARLIAMO DI...


03/09/14

PIETRELCINA - Torna "Il giovane Padre Pio", nuova versione per raccontare il Santo e la sua straordinaria vicenda umana e spirituale

Domenica 7 settembre 2014, alle ore 21:00, vedrà il suo debutto stagionale la commedia musicale “Il giovane padre Pio” di Antonio Coppolaro  ( autore di testi e musiche delle  canzoni ), Alessandro Grimaldi, Martino Lo Cascio e Insegno ( autori del testo teatrale.)          Si tratta di una “nuova” versione con il regista Antonino Miele.                                 
Un riadattamento volto a raccontare il “personaggio storico” nel contesto sociale dei tempi, senza però  scalfire nulla delle opere e della Santità di padre Pio. L’obiettivo è dare una visione non condizionata da pregiudizi, ma semplicemente riportare i fatti reali di una storia incredibile, alla quale, credenti e non, devono arrendersi all’evidenza dell’inspiegabile e del misterioso a cui nessuno sa, e può, dare risposte se non la fede. "Finalmente riusciamo a mettere in scena questo musical a Pietrelcina",  dice  il presidente di “Mondo Musica & Teatro” Antonio Coppolaro, "collocandolo nel suo giusto scenario. Ringrazio il sindaco Domenico Masone aver accolto fin da subito l’idea e di aver reso possibile il tutto.""Purtroppo, aggiunge il vice presidente Rino Principe,  il fatto che Pietrelcina  non abbia una struttura teatrale non ci permette di proporlo in pianta stabile, come meriterebbe, cosa che invece facciamo a Benevento ( la programmazione stagionale va da ottobre a maggio ).
La data non è casuale, il 7 settembre è legato all’apparizione delle stigmate  del Santo a Pietrelcina, così come magistralmente riportato nello spettacolo. 
Infatti, per tale ricorrenza,  alle ore 18:30 è prevista una messa a Piana  Romana, diversi gruppi di fuori provincia si sono già organizzati per assistere alla messa per poi spostarsi in piazza S.S. Annunziata per il musical.