PARLIAMO DI...


01/10/14

BENEVENTO - Il 3 ottobre, torna "Sophia", al Museo. Incontro col filosofo Massimo Donà

Continua l'appuntamento con  "Sophia. Luoghi del pensiero", il festival di filosofia, nato con l'organizzazione della Libera scuola di Filosofia del Sannio. 
In programma al Museo del Sannio, il 3 ottobre, un incontro col filosofo Massimo Donà. Laureatosi nel 1981 con Emanuele Severino, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Venezia, a partire dalla fine degli anni ottanta, collabora con Massimo Cacciari presso la cattedra di Estetica dello IUAV (Venezia) e coordina per alcuni anni i seminari dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Venezia, collaborando con la rivista di architettura Anfione-Zeto, della quale dirige ancora oggi la rubrica Theorein.  In quegli stessi anni, fonda, con Massimo Cacciari e Romano Gasparotti, la rivista Paradosso. Negli anni novanta, invece, ha insegnato Estetica presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Attualmente insegna Metafisica e Ontologia dell'arte presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
  inoltre curatore, sempre con Romano Gasparotti e Massimo Cacciari, dell'opera postuma del filosofo Andrea Emo.