PARLIAMO DI...


27/10/14

BENEVENTO - "Longobardo anch'io", il 28 ottobre a Palazzo Paolo V, lo studioso di Archeologia Federico Marazzi

Proseguono gli appuntamenti nell'ambito del progetto 'Longobardo Anch'Io' promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento per la promozione della cultura longobarda.
Domani, martedì 28 ottobre 2014, a partire dalle 16.00, a Palazzo Paolo V, si terrà la quarta lezione del percorso formativo curato dalla professoressa Rossella Del Prete e rivolto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, oltre che naturalmente a tutti coloro fossero interessati all'argomento.
Relatore dell'appuntamento di domani sarà il professore Federico Marazzi, docente di Archeologia Cristiana e Medievale nel corso di laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Autore di numerosi lavori, Federico Marazzi è membro del Consiglio Direttivo e Vicepresidente della Società degli Archeologi Medievisti Italiani (SAMI). Il titolo della sua relazione è “Medioevo, musei e mediazione: riflessioni sul racconto del Medioevo nei musei italiani ed europei”.