PARLIAMO DI...


21/10/14

BENEVENTO - Ricerca, tradizione e musica, per raccontare la città, al "Salone del gusto" di Torino


Sabato 25 Ottobre alle ore 18.00 si terrà presso il “Salone del Gusto” di Torino (Stand Slow Food Campania) la conferenza/spettacolo “La soppressata del Tammaro Fortore: verso una nuova Comunità del Cibo” in collaborazione con l’Istituto Demo-Etno-Agriculturale del Sannio (IDEAS) e la Condotta Slow Food Fortore Tammaro.
La conferenza, ulteriore step del progetto “Un Colle di tipicità: I Edizione: la saga della Soppressata” finanziato con il “P.S.R. Campania 2007-2013 – Asse 4 Approccio LEADER – GAL “Alto Tammaro: Terre dei Tratturi”– Misura 41 – Sottomisura 413 – Misura 313”, ha come obiettivo principale quello di far conoscere la soppressata del Tammaro/Fortore e gettare le basi per la formazione di una nuova “Comunità del Cibo”.
Alla conferenza, dopo i saluti di Giuseppe Orefice, Presidente Slow Food Campania, interverranno Maria Scarinzi, Istituto Demo-Etno-Agriculturale del Sannio, Antonio Puzzi, Slow Food Campania, Maria Antonietta Moffa, Produttrice Azienda agricola “Masseria Pasqualone”, Mario De Tommasi,MedEat Research “Università degli Studi Suor Orsola Benincasa”, Giorgio Del Grosso, Responsabile Arca del gusto Slow Food Regione Campania. Gli interventi saranno intervallati dalla musica di Luigi Giova, Amelia Giova e Marco Leso e dalle coreografie di Loredana Bellomo dell’Olympia Dance Sport Studio.