PARLIAMO DI...


29/11/14

BENEVENTO - Il 10 dicembre, presentazione del volume sull'Arco di Traiano del romano Armando Arpaja

Benviént - Roma, Benevento, l’Arco di Traiano 114-2014” è il titolo di un prezioso volume dedicato all'Arco di trionfo del capoluogo sannita che sarà presentato il prossimo 10 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” al Corso Garibaldi.
L’evento è patrocinato dalla Provincia: ne dà comunicazione il Presidente Claudio Ricci.
Il volume è stato pensato e curato da Armando Arpaja, pittore romano tra i più importanti della scena artistica nazionale, che, dalla prima esposizione di suoi dipinti nella Città Eterna del 1976, ne ha organizzate moltissime altre in città europee, americane, africane e del Medio Oriente: l'artista, però non si limita alle tele, ma si dedica anche ai saggi e ai libri.
Il volume sull'Arco di Traiano, dunque, che consta di 500 pagine, illustrato con foto d’epoca, manoscritti e scritti selezionati da testi antichi, è un'Edizione fuori commercio di 99 copie.
Con questa fatica editoriale l'Autore ha voluto rendere un contributo alle Celebrazioni in corso per il 1900° anniversario della costruzione del più straordinario Arco di Trionfo rimasto fino a noi, quello appunto dedicato all'Imperatore Marco Ulpio Traiano, che si trova a Benevento.