PARLIAMO DI...


22/12/14

BENEVENTO - "Provaci ancora...", spettacolo di Teatro-Clown di Pierluigi Ricciardi, il 27 dicembre al Magnifico Visbaal


Va in scena, per queste feste natalizie, al Magnifico Visbaal, il 27 dicembre, lo spettacolo di Pierluigi Ricciardi, "Provaci ancora...", per bambini e famiglie. Spettacolo che fonde tecniche teatrali di clown e mimo, con tecniche circensi di giocoleria, manipolazione di oggetti ed equilibrismo. Il tutto arricchito dalla danza al ritmo coinvolgente dello swing, dall’incanto della magia e l’illusionismo, dalle atmosfere sognanti create con bolle di sapone giganti. 
Che lavori ha fatto un clown prima di scoprire di avere un talento comico? Quali sono i primi oggetti che un giocoliere ha lanciato in aria prima di imparare a controllarli? Il clown Bretella alla ricerca di lavoro affronta diversi fallimenti senza mai darsi per vinto, combina guai e pasticci con tutto ciò che ha tra le mani utilizzando gli oggetti di lavoro in maniera alquanto insolita. Ma alla fine fa una grande scoperta, dopo aver imparato a far volare oggetti di ogni tipo e a far ridere la gente, ha capito quali sono le sue abilità e la sua vera passione, ha trovato la sua strada…..il Clown.
Le esilaranti gag, i sorprendenti numeri di giocoleria e manipolazione di oggetti, gli equilibrismi improbabili sono incorniciati in uno stile che ricorda i film muti in bianco e nero. Grazie all’aiuto di qualche piccolo volontario del pubblico Bretella riesce a meravigliare tutti con magie ed illusioni, e per il gran finale il nostro clown inizia a danzare con delle bolle di sapone giganti, augurando a tutti i bambini di seguire le proprie passioni e i propri sogni che come le bolle di sapone volano tra le nuvole.