PARLIAMO DI...


27/12/14

BENEVENTO - "Sannio Cinema & Rock 'N' Roll", il 3 e 4 gennaio, a San Giorgio del Sannio, musica indipendente e cortometraggi

IV edizione di "Sannio Cinema & Rock'n Roll",  organizzata dalla Pro loco di San Giorgio del Sannio assieme al Comune ed alla Fabbrica della Creatività.
La kermesse si terrà presso il Mercato coperto, in via Sant'Antonio, i prossimi 3 e 4 gennaio a partire dalle 20.30.
La prima serata sarà dedicata alla musica indipendente: quest'anno i gruppi che suoneranno saranno protagonisti di un vero e proprio festival.
A salire per primo sul palco di "Sannio Cinema & Rock’n Roll", il 3 gennaio, sarà "The Deley in the Universal loop", al secolo Dylan Iuliano, musicista locale che sarà premiato come miglior artista del 2014 per il successo riscosso dal suo lavoro discografico.
Sarà poi la volta di "La Rua Catalana", gruppo di folk-rock di Benevento, già vincitore della seconda edizione della kermesse musicale.
A chiudere saranno i "Gentlemen's Agreement" (foto), band di Napoli protagonista, con il suo album "Apocalypse town", del 2014. 
Un genere quasi inclassificabile, con venature rock ed industrial, quello proposto dai Gentlemen's Agreement  che, con il loro sound sperimentale, conquisteranno il pubblico sannita.
La seconda serata della kermesse, domenica 5 gennaio, sarà,  invece, dedicata ai cortometraggi con il concorso  "Kairos short film festival", che, come la parola greca da cui trae origine, premierà la qualità piuttosto che la quantità concentrata in un tempo breve, come quello dei cortometraggi, ma intenso. 
Durante tutte e due gli appuntamenti, ci saranno le consuete installazioni artistiche, fra cui la mostra fotografica "The end" di Sara Ucci ed il live painting dell'artista partenopeo Last22.