PARLIAMO DI...


03/12/14

BENEVENTO - "Tratti, Colore e Materia”: in mostra le opere di Donatella Loffredo, Franco Panarese, Carmine Ricciolino

Donatella Loffredo
"Tratti, Colore e Materia” è il titolo della collettiva di quadri e sculture che si terrà  alla "Galleria Duomo " di Benevento dal 6 dicembre 2014  al 10 gennaio 2015.
Tre gli artisti in mostra Donatella Loffredo con "Colori d'Africa", Franco Panarese con "Creativamente" e Carmine Rich Ricciolino con "Sintetica...mente".
 Donatella Lofrredo, nata a Benevento, appassionata d'arte, muove i suoi passi sin dall'infanzia, seguendo le orme di suo padre, pittore e grande fisarmonicista.
Amante soprattutto della pittura, del canto e della recitazione, alterna la produzione pittorica su vetro alla regia di commedie di cui cura anche gli adattamenti.
"Per questa produzione - racconta - mi sono ispirata a tutte le calde tonalità africane, forti, suggestive. Sono animali, donne e paesaggi che ci riportano alle suggestioni d’Africa".
Il Maestro Franco Panarese, nato a Benevento, rivela la sua vena artistica intorno agli anni '70 e i suoi primi lavori, paesaggi e nature morte, sono dipinti ad olio su tela.
Oltre alla pittura, modella la creta e il legno, dando vita a figure umane con grande rigore artistico.
Attualmente la sua produzione, oltre ai grandi velieri, è rivolta essenzialmente alla realizzazione di opere in legno scolpite a tutto tondo.
Carmine Ricciolino, in arte Rich, nato a Benevento, amante e appassionato di arte, si scopre cantante a 14 anni.
 E' autore di canzoni e di programmi televisivi, si diletta di teatro e fin da piccolo si dedica da autodidatta alla pittura e alla scultura esternando così i suoi stati d'animo.
Il suo motto è "lascia agli altri il compito di giudicare il tuo eventuale estro".
La sua mostra si intitola “Sintetica…mente” perché lavora materie sintetiche e soprattutto in riferimento alla sua mente "geniale"
 Il vernissage sabato 6 dicembre alle 18.00