PARLIAMO DI...


12/12/14

SAN LUPO (NA) - "Mercatini di Natale" , il 13-14-20-21 dicembre

La corsa agli acquisti è ormai iniziata. Il Natale è alle porte e la gente si affanna alla ricerca di un presente da regalare a questo o a quell’amico o familiare, con cui scambiarsi e condividere momenti di allegria e serenità.
Quale modo migliore, allora, di aspettare l’arrivo di tale Santa festività, se non quello di concedersi una passeggiata tra i mercatini di Natale, organizzati qua e là nella nostra Penisola, nei vicoli e nei posti più suggestivi dello Stivale?
Il piccolo borgo di San Lupo è tra questi. Ormai alla seconda edizione, i mercatini organizzati dalla Pro Loco del posto  sanno come dare luce, colore e sapore alla gioia ed alle emozioni che già l’aria natalizia sa donare.
Lungi dal volersi fare messaggio di un Natale consumista, i mercati sanlupesi nascono per regalare a chi vorrà farvi visita un momento di incontro e di riflessione, di rinascita e di rinvigorimento delle tradizioni e dei prodotti locali.
Ed è così che essi divengono l’occasione “per far conoscere il grazioso centro storico di cui San Lupo è dotato e per far assaporare i profumi di quella terra, madre anzitutto del fagiolo della Regina e dell’olio extravergine di oliva, prodotti il cui connubio è stato già ‘assaporato’ il 5 e 6 luglio scorsi in occasione della manifestazione Antichi Sapori”, ha glissato Annarita Focareta, Presidente della Pro Loco San Lupo.
Nati dalla tenacia e dalla disponibilità di ragazzi giovani e volenterosi appartenenti alla Pro Loco, i mercatini saranno teatro di espositori locali e provinciali, che metteranno in mostra la loro arte (lavori artigianali, piatti tipici, tavernette…); essi saranno il palco della rappresentazione vivente della natività, il tutto allietato da musica ed artisti di strada. Non mancheranno mostre ed attrazioni varie, nei prossimi due week end di dicembre.
Dopo l’inaugurazione  del  7 e 8 dicembre scorsi, l’appuntamento con i Mercatini di Natale di San Lupo è per il 13-14 ed il 20-21 dicembre prossimi.
Attesa anche per la visita, prevista per sabato 13, dell’Arcivescovo Metropolita Mons. Andrea Mugione, il quale, insieme al parroco della comunità Don Silvio Vaccarella, tratterà il tema della cristianità tra le strade del paese.
Non prendete impegni allora per i prossimi week end del mese: ad aspettarvi ci sono i Mercatini di San Lupo!
Vi aspettiamo numerosi!

Di seguito il programma dettagliato:
MERCATINI DI NATALE  7/8 – 13/14 – 20/21 DICEMBRE 2014 Piazza Umberto I° - Centro Storico San Lupo
Sabato 13 dicembre ore 17.00 – ore 22.30: visita ai mercatini di Natale  con caldarroste e sapori locali
Esposizione di prodotti tipici e artigianali locali – Rappresentazione della Natività vivente – Attrazioni varie, mostre e musica di strada
Incontro sociale con l’Arcivescovo  Metropolita Mons. Andrea Mugione e il parroco della comunità Don Silvio Vaccarella: la cristianità tra le strade del paese
Domenica 14 dicembre ore ore 17.00 – ore 22.30: visita ai mercatini di Natale  con caldarroste e sapori locali – Rappresentazione della Natività vivente
Esposizione di realtà locali – Attrazioni varie, mostre e musica di strada
Sabato 20 dicembre ore 17.00 – ore 22.30: “ Aspettando il Natale” – visita ai mercatini di Natale  con caldarroste e sapori locali – Rappresentazione della Natività vivente – Esposizione realtà locali – Attrazioni varie, mostre e musica di strada
Spettacolo folcloristico in collaborazione con la Pro Loco di Circello
Domenica 21 dicembre ore 17.00 – ore 22.30: “ Aspettando il Natale”: visita ai mercatini con caldarroste e sapori locali – Rappresentazione della Natività vivente – Esposizione realtà locali – Attrazioni varie, mostre e musica di strada
Domenica 28 dicembre: Gita natalizia a Roma
Info e prenotazioni: prolocosanlupo@gmail.com – 389 0256847