PARLIAMO DI...


25/01/15

BENEVENTO - Al Depistaggio, presentato “Amare”, laboratorio di teatro civile rivolto a studenti, non lavoratori adulti e lavoratori, curato da Bruno Petretti e Lelio Romano



Presentata questa sera, al Centro Sociale Depistaggio di via Mustilli, l'iniziativa relativa al  laboratorio di teatro civile “Amare”, rivolto a studenti, non lavoratori adulti e lavoratori. Sono intervenuti Bruno Petretti di OffBeaTeatro, ideatore e curatore del progetto artistico, attore, organizzatore teatrale e manager di prodotti culturali e di spettacolo,   e Lelio Romano del CSA Depistaggio.
L’iniziativa, al via venerdì 6 febbraio presso il CSA Depistaggio, avrà cadenza quindicinale e vedrà lavorare due gruppi di partecipanti nella fascia oraria pomeridiana e serale.

Ecco come i curatori dell'evento, hanno presentato l'iniziativa: "Amare … IL PUNTO DI PARTENZA; Amare la vita in circostanze Amare …; Amare una persona in condizioni Amare …; Amare i nostri sogni anche in giornate Amare …; Miele e fiele rappresentano gli estremi delle nostre esperienze di vita e sono i due poli del viaggio verso noi stessi. Tra il miele di Amare e il fiele di Amare si produce una ricchezza infinita che può e deve venire allo scoperto. Questo è lo scopo di Amare, un percorso-laboratorio che mette insieme scrittura creativa e gioco teatrale e che consente ai partecipanti di misurarsi con le loro ricchezze Amare e da Amare. Questo laboratorio vuole usare la scrittura come strumento di scoperta di sé e di comunicazione della propria creatività attraverso la produzione di testi.
Attraverso il gioco teatrale, le improvvisazioni, gli esercizi individuali e di gruppo, questo laboratorio vuole essere un’occasione per conoscere se stessi e uno strumento per costruire la fiducia con il gruppo dei partecipanti. Il frutto del percorso compiuto dai partecipanti nel laboratorio Amare sarà condiviso con il pubblico nella giornata conclusiva.
I particolari, all'indirizzo FB: https://www.facebook.com/events/1402790886683713/