PARLIAMO DI...


02/01/15

BENEVENTO - La banda del Bukò, in serpentone gioioso lunedì 5 gennaio per presentare l'Associazione "Lab Banda"

E' stata costituita l'Associazione "Lab Banda" per l'utilizzo della musica come veicolo culturale, di aggregazione sociale e di felicità". 
Lunedì prossimo, 5 gennaio, alle 18.30, la Banda del Bukó, presenterà alla cittadinanza la nascita del sodalizio: un "serpentone gioioso", a cui i passanti saranno invitati ad aggiungersi, partirà da piazza Roma per arrivare nel luogo in cui si terrà la conferenza stampa. 
Dopo la condivisione dei progetti futuri seguirà un brindisi di buon augurio. 
La Banda del Bukò prenderà poi parte alla presentazione dell'Agenda dei Beni Comuni 2015, che si svolgerà presso il Circolo Virtuoso Bukó, in via Stanislao Bologna 30, dalle 20.30 in poi. 
Alla presentazione parteciperanno l'Associazione YaBasta, la Cooperativa Sociale Immaginaria e l'Associazione culturale Quinto Elemento. 
L'Agenda dei Beni Comuni è un progetto editoriale, quest'anno alla sua quarta edizione, che ha l'intento non solo di configurarsi quale strumento per annotare impegni ed appuntamenti, ma anche per stimolare una discussione collettiva sui beni comuni. 
A questa discussione collettiva e alla realizzazione dell'Agenda dei Beni Comuni 2015 hanno contribuito, tra gli altri: Erri De Luca, Banca Etica, la Cooperativa Immaginaria, l'Associazione Culturale Quinto Elemento, l'Associazione Ymca Partenophe.
A seguire, ci sarà il concertone d'anniversario della Banda del Bukó, in ricordo del primo live un anno fa.