PARLIAMO DI...


04/01/15

BENEVENTO - Nel pomeriggio del 5 gennaio, penultimo appuntamento di "Benevento a Natale", con il cantautore Martucci, il musicista Verga e i Ricciolino con un tributo all'Orchestra Italiana di Arbore

In attesa del Concerto-Evento del 6 gennaio che vedrà esibirsi i Sancto Ianne con il percussionista Ciccio Merolla e con il rapper Shark Emcee, il palco di Piazza Castello, lunedì 5 gennaio, scalda i motori con un intero pomeriggio dedicato alla musica da intrattenimento.
 "BenEvento a Natale" saluta così le festività natalizie e chiede la collaborazione di alcune tra le più valide e riconosciute realtà musicali nostrane.
Si partirà alle 17:30, in una serata - spettacolo che vedrà la conduzione e l’animazione di Antonio Calabrese, con Nico Martucci, un cantautore più volte ospite delle reti Rai e Mediaset e due volte vincitore al "Festival di Napoli", che con la sua band eseguirà canzoni del repertorio classico napoletano contaminato da ritmi latini ma anche brani di De Andrè, Battisti, Modugno, Carosone, Pino Daniele e tanti altri.
Il suo concerto, come egli stesso ama dire, è tutto "rigorosamente dal vivo e con la sensibilità di sempre".

A seguire un giovane ma ormai ‘navigato’ personaggio del mondo musicale sannita: Alfredo Verga, che in veste di "Dr. Jazz" e armato di chitarra, armonica a bocca e della sua voce graffiante, da buon "One Man Band", infuocherà il palco con sonorità rock e blues.
A concludere la serata la grande band di Carmine e Coky Ricciolino, con un energico e coinvolgente tributo all'Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Come "ciliegine sulla torta" di questo variegato spettacolo, evidentemente pensato soprattutto per le famiglie, l'intervento di un cabarettista (bolle in pentola una grossa sorpresa) e l'animazione per i bambini a cura dei ragazzi della Cooperativa Bartololongo, che abbiamo già visto impegnati con "Il Villaggio di Natale" in tutti i weekend di dicembre.
Stavolta i simpatici animatori hanno invitato nella loro casetta, che per l'occasione verrà allestita nelle vicinanze del palco, una vera Befana, che distribuirà calze e dolci a tutti i bimbi.