PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it

Spettacoli - Eventi Culturali - Recensioni - Interviste

INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

07/03/15

8 MARZO - " #iononfesteggio", azione virtuale su Facebook e appuntamento alle 16,30, al Corso Garibaldi di Benevento, per celebrare consapevolmente

Doppia azione per l'iniziativa organizzata da Elide Apice, Laura Febbraro e Brunella Severino, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne.
 #iononfesteggio l’8 marzo, questo il titolo di una doppia azione: la prima, virtuale, sulle pagine di facebook, intende coinvolgere persone in luoghi diversi e in maniera autonoma.
Basterà stampare l'immagine di copertina dell'evento o la foto di una donna da ricordare  perché ha subito vessazioni e violenza o perché ha lottato per i diritti ed è riuscita ad emergere in una società maschilista, apporla sull'abito e indossarla per tutto il giorno, in qualunque attività si stia svolgendo.
Il secondo percorso è rivolto a chi vorrà partecipare ad un momento di condivisione.
L'appuntamento è per domenica 8 marzo, alle 16.30, al Corso Garibaldi, incrocio con Piazza Roma, con le stesse modalità del primo percorso.
Insieme ci si recherà  a Piazza Roma dove ogni partecipante potrà leggere la storia di una donna da ricordare. Info:  https://www.facebook.com/events/439304512898990/, 3496672566