PARLIAMO DI...


10/03/15

ARTE CONTEMPORANEA - "Il Viaggio" del pittore Vinzela, da sabato 21 marzo, all'Abbazia S.Anastasia di Ponte (BN)

Con il patrocinio del comune di Ponte, sabato 21 marzo alle ore 18,00 viene inaugurata la mostra di arte contemporanea dell’artista Vinzela, dal titolo “il Viaggio”.
Di particolare suggestione è il luogo scelto per questo evento : l’Abbazia di Sant’Anastasia, una struttura longobarda del VIII secolo, fiore all’occhiello del piccolo comune sannita a pochi chilometri da Benevento.
L’artista beneventano, dopo varie mostre in Italia e all’estero e dopo un periodo di riflessione durato circa due anni, torna ad esporre, mettendo come sempre in evidenza la sua capacità compositiva basata su una innata e talentuosa attitudine alla sintesi.
Nel mese di maggio, Vinzela terrà una personale presso il Marte di Cava dei Tirreni all’interno della mostra di Chagall.
Le opere in esposizione a Ponte saranno quadri di medio – grande formato, caratterizzati dallo stile personalissimo di Vinzela, artista che rappresenta, mediante un figurativo forte ed essenziale, personaggi e sensazioni dal sapore autobiografico, spesso legati alla propria infanzia.
Come suggerito dal titolo, le tematiche riportate sulle tele (per la prima volta nel Sannio sarà esposta anche una grande scultura in ferro) trattano il concetto del viaggio, inteso come esperienza, ma anche come divenire.

La mostra – che si inserisce nella manifestazione PonteArt – rimarrà aperta fino a domenica 29 marzo e sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20 e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 13.