PARLIAMO DI...


28/03/15

TEATRO - Al "Paese dei Sogni" della Eidos arriva "Carletto Zuppapà"

Domenica 29 marzo, al Massimo di Benevento 


Penultimo appuntamento per la undicesima edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi “IL PAESE DEI SOGNI”, organizzata dalla compagnia TEATRO EIDOS con il patrocinio della Provincia di Benevento, domenica 29 marzo 2015 alle ore 17,00 con la Compagnia DEGLI SBUFFI di Castellammare di Stabia (NA) in “CARLETTO ZUPPAPÀ” scritto e diretto da Aldo De Martino.

In un’epoca di merendine, snack e “…forza di corsa che è tardi!”, conosciamo tutti molto bene lo stress cui è sottoposto il bambino moderno.
I nutrizionisti lanciano allarmi e preoccupanti statistiche circa le cattive abitudini alimentari dei bambini e del rischio obesità.
Ecco allora Carletto destreggiarsi tra gli oggetti della sua cucina: piatto, tazza, cucchiaio, tovagliolo e, ovviamente, latte e orzo, merendine, fiocchi d’avena, succhi di frutta, per la prima colazione; Gabriella invece, che non vuole mangiare, intraprende una memorabile battaglia con la Sbobba; Asia, dal canto suo, odia tanto le verdure che alla fine queste scompaiono; e poi ancora... Hamburger e i suoi soldati Patatine Fritte armate di Maionese…
Lo spettacolo unisce la narrazione alla musica a alle canzoni, adoperando gli oggetti familiari ai bambini.
Il prossimo ed ultimo appuntamento è previsto per il domenica 12 aprile con lo spettacolo “TOM E HUCK… GUAI PIU’ CHE MAI” della “COMPAGNIA TEATRO EIDOS” di Benevento.