PARLIAMO DI...


06/03/15

TEATRO - Torna "Il Paese dei Sogni", al Massimo di Benevento, con "Kirikù e gli animali selvaggi", con il Teatro dei Colori di Avezzano

Dopo una domenica di pausa, quarto appuntamento per la undicesima edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi “IL PAESE DEI SOGNI”, organizzata dalla compagnia TEATRO EIDOS con il patrocinio della Provincia di Benevento, domenica 8 marzo 2015 alle ore 17,00 con la Compagnia TEATRO DEI COLORI di Avezzano (AQ) in “KIRIKU’ e gli animali selvaggi” scritto e diretto da Gabriele Ciaccia.
Come in una grande pittura di Henri Rousseau: capanne, alberi, fiori, animali vivono in una scena “selvaggia”. Ma gli uomini abitano ogni luogo del nostro pianeta, anche ai confini di foreste e savane, dove vivono tutti gli animali, quelli amici dell’uomo e quelli da conoscere, rispettare e addomesticare. Come vengono allevati, cosa producono gli animali in un villaggio africano? In una civiltà segnata dal ritmo e dai canti del tempo, e quali sono i racconti di quelli che vivono nelle foreste e nelle savane? Lo scopriremo con il piccolo grande Kirikù!
Il piccolo e furbo Kirikù, ha scoperto che l’acqua si è fermata dentro un grotta e che un grosso animale ostruiva il canale. Riesce a liberare la fonte e l’acqua torna al villaggio, per dissetare gli esseri umani, gli animali domestici e le piante coltivate negli orti.
Tra suoni e ritmi di tamburi alla luce del fuoco, appaiono ombre sulle capanne, i bambini scoprono che le ombre sono un magnifico “gioco”, costruiscono profili di figure, animali, personaggi ed inizia un grande racconto… Un teatro d’Africa!
età consigliata dai sei anni in su
Il prossimo appuntamento è previsto per il domenica 15 marzo con lo spettacolo “HÄNSEL E GRETEL” della Compagnia “TEATRO VERDE” di Roma.