PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it

Spettacoli - Eventi Culturali - Recensioni - Interviste

INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

18/04/15

EVENTO - "Fare il giornale nelle scuole": il 29 e 30 aprile, i giornalisti Di Mare, Mazzuca e Paragone premiano i migliori periodici scolastici italiani

Folta rappresentanza di giornalisti quest'anno a Benevento per la due giorni conclusiva del concorso nazionale “Fare il Giornale nelle Scuole”, promosso dall'Ordine dei Giornalisti.
Insieme ai vertici nazionali dell'OdG, Enzo Iacopino (presidente), Santino Franchina (vice presidente) e Paolo Pirovano (segretario), hanno già assicurato la loro presenza i  giornalisti Franco Di Mare, conduttore di Uno Mattina (Rai Uno); Giancarlo Mazzuca, direttore del quotidiano “Il Giorno”; Gianluigi Paragone, conduttore del programma “La Gabbia” (LA7).
Parteciperà, altresì, una nutrita delegazione di giornalisti dell’Ordine regionale della Campania con il presidente Ottavio Lucarelli, Mimmo Falco, che è anche presidente del Movimento Unitario Giornalisti, ed il consigliere nazionale Claudio Ciotola.
Come da prassi consolidata, la cerimonia vera e propria di premiazione - che quest'anno si svolgerà per la prima volta al Teatro Massimo (ore 11.00) - sarà preceduta mercoledì 29 (ore 16.00), nella sala grande di Palazzo Paolo V, da un convegno, il cui tema scelto è “L’informazione nel processo formativo dei giovani”; durante il convegno i giornalisti in erba sottoporranno i relatori ad una serie di domande.

La due giorni si chiuderà con  un momento conviviale - per tutti i discenti e i docenti provenienti da nord a sud dello Stivale - il 30 aprile, ovvero dopo la premiazione, presso il Chiostro di San Francesco (ore 13.00) in Piazza Dogana.