PARLIAMO DI...


20/05/15

LIBRI - Luca Delgado e il suo "081", sabato 6 giugno al Vubì di Benevento


Al Vubì-Laboratorio Creativo, in via Torre della Catena, a Benevento, sabato 6 giugno si parla di letteratura e territorio con Luca Delgado e il suo "081". Nato a Napoli nel 1979, insegna lingua e letteratura inglese alle superiori e italiano per stranieri. E' adattatore e traduttore teatrale e ha collaborato, tra gli altri, con i registi Peter Sellars, Luca De Fusco e Alfredo Arias. Già da qualche anno è il traduttore italiano del drammaturgo e regista britannico Peter Brook. 
Si occupa di regia teatrale e ha curato la regia di spot pubblicitari e cortometraggi. Ha pubblicato per Homo Scrivens il romanzo "La Terra è blu come un'arancia"(2013)
IL ROMANZO "081", per i tipi delle Edizioni Homo Scrivens, 2014. parla di Felice, un clochard che "abita" nel centro storico di Napoli, con un passato incerto alle spalle e pochi amici a fargli compagnia.
Il suo è un mondo fatto di sbornie, stati depressivi e battaglie per la quotidiana sopravvivenza fino a quando s'imbatte in Elena, un'attrice bellissima per la quale prova un'attrazione irresistibile.
Una vera e propria scintilla che riaccende in lui una nuova vitalità, e lo porta a scoprire i segreti della vita di Elena e del suo amante Maurizio.
Si azione così un meccanismo intricato di inseguimenti, appostamenti e incursioni che infittiscono un mistero che sin dall'inizio brama una spiegazione. Quello di un cadavere penzolante attaccato a una corda.
Accompagneranno la presentazione il READING di Antonella Rosa, la PERFORMANCE MUSICALE  di Eugenio Delli Veneri(chitarra e voce). MODERA Virginia Bozzi.