PARLIAMO DI...


11/07/15

VIDEO - "Piccola Grande Italia": reportage su Benevento, sulla vita e le tradizioni culturali della città


Tremila euro, per la realizzazione di un documentario televisivo, prodotto dal Centro di Produzione Rai International e Sky, nell’ambito di un format tv, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari insieme con l’Agenzia nazionale del Turismo Italiano. E' il costo della produzione video, approvato lo scorso 8 luglio nell'ultima seduta di giunta comunale a Palazzo Mosti. Il reportage, della durata di 20 minuti, racconterà la vita e la ricchezza delle tradizioni culturali della nostra città, mediante gli occhi degli operatori turistici e le interviste ad esperti del settore. 
Un viaggio attraverso storia, arte, ambiente e tradizioni, per evidenziare le peculiarità del territorio sannita. Il format, dal titolo “Piccola Grande Italia”, infatti, mira ad evidenziare gli obiettivi futuri, i servizi offerti e i maggiori eventi organizzati dal Comune per far conoscere tutte le potenzialità dell’area in questione.

lavoro concluso, sarà realizzato un dvd del reportage girato nel Sannio, oltre alla messa in onda su uno dei canali della piattaforma Sky in una prima serata e in due repliche.