PARLIAMO DI...


23/07/15

CINEMA - "CineFortFestival", sabato 25 luglio la conclusione, con premiazione e convegno sul "Cineturismo"

FORTORE - Il "CineFortFestival" giunge alla sua serata finale sabato prossimo 25 luglio, alle 20, con l'annuncio e la premiazione dei vincitori. Prima della conclusione, la manifestazione vedrà la realizzazionedel convegno-dibattito "Il Cineturismo e le sue prospettive nei territori del Fortore" alle ore ore 18:00 presso il PalaCineFort di San Giorgio la Molara in Via Sant'Ignazio.
Il Cineturismo è un neologismo ideato nel 2003 da Michelangelo Messina, direttore artistico dell'Ischia Film Festival, per descrivere una delle tante nicchie del grande mercato turistico. Nel corso del suo intervento come relatore, Messina descriverà, tra le altre cose, l'utenza che si reca in visita alle location cinematografiche e televisive, ossia i luoghi utilizzati per le riprese di un film o di una serie TV.
Il convegno inoltre, oltre gli interventi di vari sindaci, ospiterà la lettura di un intervento di Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania, appositamente redatto per l'occasione.
Concluderà i lavori per un saluto finale Leandra Modola, Direttore Artistico del CFF.
Modera la redazione di NTR24, media partner del Festival.