PARLIAMO DI...


02/07/15

CINEMA - Il 9 luglio, a Napoli, si presenta "Comicron", festival di cortometraggi diretto da Gregoretti a Pontelandolfo

Presentazione, il 9 luglio a Napoli, all’Hotel San Francesco a Monte, alle 11.30.della seconda edizione del "Comicron" di Pontelandolfo. 
110 cortometraggi provenienti da 15 Paesi: il Comicron , giunto alla seconda edizione, cresce in quantità e qualità, vetrina per tanti giovani volti che si affacciano sul proscenio cinematografico italiano, ma anche per nomi affermati in campo internazionale. Non sarà impresa facile quest’anno approdare alla cernita dei finalisti.
Sarà il direttore artistico e ideatore del Festival internazionale del cortometraggio comico, Ugo Gregoretti, a svelare i titoli in corsa per i premi e a illustrare il programma delle due giornate. Il 4 e 5 agosto, infatti, oltre alle due serate presentate dal giornalista Rino Genovese dedicate alle proiezioni dei cortometraggi, sono previsti altri eventi speciali dedicati alla settima arte.
Inoltre, nel corso della conferenza stampa verranno annunciati anche i vincitori del premio Ugo Gregoretti-Landolfo d’oro, giunto all’ottava edizione, in programma il 31 luglio.