PARLIAMO DI...


14/07/15

LIBRI - Gli "Amorosi InCAnti" hanno "Il sapore del ghiaccio/Glacé", venerdì 17, con Nazzareno Orlando e Vanni Miele


Gli "Amorosi InCanti", incontri culturali, ospiteranno venerdì 17 luglio prossimo, alle 20,30, nel Salone di Palazzo Maturi,  "Il sapore del ghiaccio" di Nazzareno Orlando. L'avventura del libro, abbinato al cd, è già partita in libreria.  È la prima tappa di un lungo tour di presentazione dell'opera che nei prossimi mesi toccherà diverse località d'Italia.

"Il sapore del ghiaccio", edito da Homo Scrivens e copertina curata da Ugo Ciaccio, è una lunga ballata attraverso prosa, poesia e musica. È un progetto coraggioso, una innovativa opera multimediale. La prefazione è di Ruggero Cappuccio. 
Ad accompagnare il testo, i brani inediti del maestro Vanni Miele, raccolti nel l'album Glacé. Un suono più dolce del nostro "ghiaccio", ma, se possibile, ancora più catartico delle parole. Alle partecipazioni speciali di musicisti di rilievo internazionale quali Pino Presti, Famoudu Don Moye, Shirley Bunnie Foy, si aggiungono gli straordinari Claudio Citarella (anche in veste di produttore del disco) Enzo di Somma, Anthony Caligagan, Max Fuschetto, Brigitte Eisenkolb, Antonio Arietano, Chaty Tornatore, Sergio Fanelli, Manu Carré.
I video proposti per l'evento sono realizzati da Marino Cataudo e Vanni Miele per R.U.R. Atelier Multisensoriale.