PARLIAMO DI...


23/09/15

IL 27 SETTEMBRE - Ai "Santi Quaranta", il primo "aperitivo archeologico" in Campania, promosso da Verehia, fra storia e teatro

Primo "aperitivo archeologico" in Campania, domenica 27 settembre, a Benevento, ore 19, nei luoghi dei Santi Quaranta. A promuoverlo è "Verehia". associazione che intende  far conoscere e valorizzare quanto di interessante si cela nella storia di Benevento.
Un incontro unico nel suo genere, in cui si parlerà di storia e leggende.
Per la prima volta sarà rappresentato in forma teatrale "Malies - la leggenda di Diomede", scritto e interpretato da autori attori di Benevento. Aneddoti, storie di vita vissuta e racconti in luoghi di cui si è persa la memoria saranno la colonna portante dell'evento, che si concluderà con la degustazione di vini e prodotti tipici della terra Sannita. La manifestazione è patrocinata moralmente dal Comune di Benevento. Partner ufficiali sono il circuito Samex e la società agricola Santiquaranta, che si occuperanno dell’aperitivo. La collaborazione più importanti è quella con i Volontari che si stanno adoperando per la riqualificazione del sito.