PARLIAMO DI...


12/10/15

29 OTTOBRE - Simone Pacini alla Casa Circondariale, per un workshop gratuito sui "social"

Il prossimo 29 ottobre, dalle 13.00 alle 16.00, presso la Casa circondariale di Benevento, si terrà, per la prima volta in un carcere, un workshop gratuito ed aperto a giovani under 35, sull'utilizzo del web 2.0.
L'iniziativa s'inserisce nell'ambito delle attività del progetto "Limiti", ideato e realizzato dall'Associazione Culturale Motus e dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
"L'istituto Penitenziario di Benevento - si legge nella nota inviata alla Stampa - apre ancora una volta le sue porte, dando modo ai giovani partecipanti, detenuti e no, di conoscersi e confrontarsi insieme con la realtà dei social.
Un pomeriggio intero per scoprire e confrontarsi sulle potenzialità del web: Blogging, Social Media Storytelling, Community Management.
Il corso si pone come obiettivo quello di chiarire i dubbi ed attivare delle metodologie sulla gestione "familiare" dei social network.
Facebook, Twitter e Instagram saranno quelli affrontati nello specifico, oltre ad una panoramica sull'intera galassia social.
Durante il corso, si cercherà di capire come, attraverso i social media, oltre a divertirsi, sia possibile creare comunità, coltivare i propri interessi e promuovere sé stessi e le proprie attività soprattutto in virtù della sua natura user friendly ed intuitiva".
Il workshop sarà condotto da Simone Pacini, uno degli esperti di social media più influenti di Twitter, secondo la lista stilata dal blogger e consulente 2.0 americano Evan Carmichael.
Le iscrizioni gratuite, sono in corso fino al prossimo 20 ottobre.
Basta inviare una mail all'indirizzo (info@solot.it), corredata dalla carta d'identità.