PARLIAMO DI...


12/10/15

IL 16 OTTOBRE_Fragneto Monforte (BN) - Convegno su Paolo Cecere, scrittore, educatore, giornalista, promosso dalla docente Lucia Gangale

Il prossimo 16 ottobre, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Fragneto Monforte si terrà una conferenza dal titolo: “Paolo Cecere. Scrittore, educatore, giornalista. Profilo di un fragnetano illustre nel centenario della scomparsa”.
La conferenza, voluta dalla giornalista e docente dell’Istituto “Medi-Livatino”, Lucia Gangale, si colloca all’interno dell’annuale Raduno delle Mongolfiere, ed è subito stata accolta con sensibilità dagli organizzatori, in particolare da Lello Verdura. Alla conferenza parteciperanno anche lo storico e giornalista sanmarchese Andrea Jelardi ed il parroco della chiesa di San Nicola e San Rocco, a Fragneto, don Donato d’Agostino, originario di Pago Veiano.
E’ imminente anche la pubblicazione di un nuovo libro di Lucia Gangale dal titolo “Pago Veiano negli scritti di Paolo Cecere”, con due belle prefazioni curate rispettivamente da Andrea Jelardi e da Nino Capobianco (fragnetano, psicologo, presidente del Gruppo Folk “La Takkarata”).

Sempre nella giornata di venerdì 16 ottobre si potrà assistere ai voli dei palloni aerostatici e deliziarsi tra gli innumerevoli stand che riempiranno il centro storico. Motivi in più per decidere di seguire la conferenza dedicata ad un’anima bella del Sannio beneventano.