PARLIAMO DI...


16/10/15

IL 17 E 18 OTTOBRE - Al Mulino Pacifico, torna il "Mulino dei Piccoli": in scena "Tutti versi tranne...bau!"

Non si ferma l'attività teatrale e culturale della città di Benevento, duramente colpita dal nubifragio e dalle esondazioni del 15 e 16 ottobre. Lo spettacolo “Tutti i versi tranne…bau!” andrà, perciò,  regolarmente in scena presso il Mulino Pacifico sabato 17  ottobre ed in replica domenica 18 alle ore 17,00.
Perché? "Innanzitutto - dicono dalla Solot -  perché sentiamo la necessità di dare un segno di reazione alle avversità, un segno di vitalità e conosciamo un modo solo per fare questo: andare in scena e fare il nostro lavoro  allo stesso modo dei comici, che durante guerre e cataclismi, allietavano grandi e piccini elargendo momenti di necessaria quanto momentanea spensieratezza fra macerie e tende da campo; a questo aggiungete che lo spettacolo sarà occasione per raccogliere fondi e generi di prima necessità per aiutare chi dall’alluvione ha subito danni irreparabili.
Potrete ben capire la nostra scelta, ed allora accorrete numerosi…perchè questa volta per la vostra presenza c’è un buon motivo in più!Terzo appuntamento con la Rassegna "Il Mulino dei Piccoli""Lo spettacolo è  “Tutti i versi tranne… BAU!” (liberamente ispirato a “Il cane che non sapeva abbaiare” di Gianni Rodari). In scena Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino
Testi Carlotta Boccaccino - Illustrazioni e allestimento scenico Concetta Affannoso Amicolo - Regia Assunta Maria Berruti

L'iniziativa, promossa dalla  Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della città del sole,nell’ambito della rassegna teatrale “Il Mulino dei Piccoli”, propongono un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.
Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni.
A SEGUIRE:
- SGAMBETTATA A 4 ZAMPE a cura di Geordie Club Horses (in caso di pioggia la sgambettata a 4 zampe sarà rinviata a data da definirsi)
LA MERENDA in collaborazione con ConfCooperative Benevento. Per informazioni 0824/47037- info@solot.it - www.solot.it