PARLIAMO DI...


02/10/15

ISCRIZIONI GRATUITE IN CORSO - "Come raccontare e raccontarsi attraverso i social media?", laboratorio di Simone Pacini, promosso dalla Solot al Carcere di Capodimonte

Iscrizioni in corso gratuite, dirette a giovani under 35, per il workshop "Come raccontare e raccontarsi attraverso i social media?".  Per la prima volta un laboratorio, gratuito e aperto a tutti, sull'utilizzo del web 2.0 si terrà dentro a un carcere. E' la Casa Circondariale di Benevento ad aprire ancora una volta le sue porte, dando modo ai giovani partecipanti - detenuti e non - di conoscersi e confrontarsi insieme con la realtà dei social.

Un pomeriggio intero per scoprire e confrontarsi sulle potenzialità del web: Blogging, Social Media Storytelling, Community Management.
Basta inviare una mail all'indirizzo info@solot.it, corredata dalla carta d'identità.
Il corso si pone come obiettivo quello di chiarire i dubbi e attivare delle metodologie sulla gestione “familiare” dei social network. Facebook, Twitter e Instagram saranno quelli affrontati nello specifico, oltre a una panoramica sull’intera galassia social. 
Durante il corso si cercherà di capire come attraverso i social media, oltre a divertirsi, sia possibile creare comunità, coltivare i propri interessi e promuovere sé stessi e le proprie attività soprattutto in virtù della sua natura user friendly e intuitiva. 
Il corso è condotto da Simone Pacini (www.fattiditeatro.it). Master in Management dello spettacolo alla SDA Bocconi, da oltre dieci anni si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito teatrale e culturale, collaborando con testate giornalistiche, case editrici, società, fondazioni e associazioni che operano nel campo delle performing arts. Nel 2008 concepisce il brand fattiditeatro che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione teatrale 2.0. Il workshop #comunicateatro da lui ideato ha avuto fino a adesso venti edizioni in nove regioni differenti. Da maggio 2014 compare nella lista dei 100 esperti di social media più influenti di Twitter stilata dal blogger e consulente 2.0 americano Evan Carmichael.
Questo il programma.


• Introduzione ai social network: come il web 2.0 ha cambiato la nostra vita
• Facebook, il re dei social: come usarlo con creatività e gestire la propria privacy
• Twitter, il social vip (e un po’ snob!)
• Instagram. La grande rivoluzione dell’immagine
• Parte interattiva e di coinvolgimento che si sviluppa attraverso esercitazioni, dibattiti, q&a (questions and answers).