PARLIAMO DI...


09/02/16

12 FEBBRAIO - "Aspettando che spiova": al Mulino Pacifico, nuovo appuntamento con Obiettivo T

Venerdì 12 febbraio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, quarto appuntamento con Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione, da quest’anno, con l’associazione culturale Motus.           
 “ASPETTANDO CHE SPIOVA la ventesima replica”, questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto e diretto da Gianluca d’Agostino, con Luigi Credendino e Gianluca d’Agostino.                          Così le note di regia: “Sono due le storie che raccontiamo contemporaneamente. La prima è quella di due uomini molto diversi,e per estrazione sociale e per animo; i quali durante un acquazzone dalle proporzioni bibliche avranno l’occasione forzata di mettersi a confronto e di conseguenza, scontrarsi. La seconda è la storia parallela dei due attori che interpretano questi personaggi. Uno di loro non riesce più a scindere la realtà dalla finzione ed è per questo imprigionato all’interno del suo personaggio.”                                                                                                                             
Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.