PARLIAMO DI...


03/08/16

L'INIZIATIVA - "Agosto in Villa", dal 7 agosto a Benevento, per l'estate cittadina

Al via domenica 7 agosto, alle 21,  la rassegna “Agosto in Villa”, promossa dall’Amministrazione Comunale per allietare le serate di chi resta in città, durante il mese di consueto dedicato alle vacanze.
L’iniziativa mira alla valorizzazione della Villa Comunale ed al recupero alla fruizione della Cassa Armonica.  
Nel parco cittadino spazio, inizialmente, a "Quelli della balera - Musica da intrattenimento". 
Il 9 agosto, alle 21,  esibizione dei  "Tre tenori sotto le stelle. Artisti del Corso del San Carlo di Napoli accompagnati al piano dal Maestro Armagno".

Protagonista  la popolare danza sudamericana, sabato 13 agosto, alle 21,  con "Un giro di tango tra gli anni '60. Revival di canzoni ed approccio al tango argentino a cura del Maestro Rogelio Bravo".
Il 15 agosto, alle 21, appuntamento con "Musiculiando. Musica popolare e non a cura di Giovanni per la fisarmonica e l'organetto e Romeo Russo alla chitarra".
Ultimi due appuntamenti il  24 agosto, alle 21, con  "Omaggio a Napoli. Passeggiata musicale tra le canzoni napoletane" e il 26 agosto, alle 21, con  "Disney in concerto. Spettacolo audiovisivo con tema l'Amore nelle fiabe".

La direzione artistica dell’evento, presentato questo pomeriggio a Palazzo Mosti da Elsa Catapano Tomaciello, presidente del Comitato Dante Alighieri di Benevento, presenti il sindaco Mastella e l’assessore comunale alla Cultura Picucci,  è affidata ad Antonio Benvenuto e Maria Rosaria Minicozzi.